DETTAGLI DIMENTICATI?

CREA ACCOUNT

La Confagricoltura (Confederazione Generale dell'Agricoltura Italiana) è la più antica organizzazione agricola italiana con radici nel 1895, ed una delle principali organizzazioni degli agricoltori in Italia.
L'Organizzazione, che ha sedi in tutte le provincie italiane, ha come scopo la difesa dell'impresa agricola e degli imprenditori indipendentemente dalla dimensione aziendale. Collaboro con il mensile Mondo Agricolo.

Presidente nazionale è Massimiliano Giansanti.

SITO UFFICIALE

1/10

Confagricoltura Veneto associa circa il 45% della Superficie Agricola Utilizzata della regione e gran parte dei datori di lavoro agricoli della regione Veneto, ponendosi così come l’Associazione agricola più rappresentativa sotto il profilo economico e imprenditoriale. E’ presente diffusamente su tutto il territorio con una sede regionale, sette provinciali e una settantina locali. Sono il responsabile dell'Ufficio stampa e direttore responsabile de GLI AGRICOLTORI VENETI.Presidente è Lodovico Giustiniani

SITO UFFICIALE

2/10

In un viaggio con il Presidente "ABM" Oscar de Bona in Brasile nel 2015, ho potuto constatare come gli emigranti bellunesi abbiamo potuto farsi apprezzare nel mondo per la loro dignità, caparbietà e laboriosità inserendosi a pieno titolo nelle Comunità locali ricoprendo anche importanti ruoli nel mondo imprenditoriale e amministrativo. Emigrazione che purtroppo anche oggi continua con i nostri giovani, spesso preparati e laureati, che non trovano occupazione in loco...

"Vicini e Lontani, MAI soli"

SITO UFFICIALE

3/10

"WE SERVE"

 Noi serviamo. Questo il motto dell’Associazione Internazionale dei Lions Clubs nata nel 1917 negli U.S.A. che è la più grande organizzazione di servizio del mondo per rispondere alle necessità delle diverse comunità.
In provincia di Belluno sono presenti quattro Clubs che fanno parte del Distretto 108TA2. In quest’anno sociale sono componente del Comitato distrettuale Rapporti con le Istituzioni e Amministrazioni locali per l’assistenza ai rifugiati

EDOARDO COMIOTTO

Addetto Stampa, "Lions Club" BELLUNO

4/10

Penso che ben pochi non conoscano gli Alpini, sia per i fatti eroici espressi in guerra, sia per l’azione di volontariato che profondono in tempi di pace. Nata ufficialmente nel 1918, a Belluno si costituisce come Sezione nel 1921. Da allora, attraverso le Sezioni e i Gruppi alpini presenti sul territorio, gli alpini sono esempio di valori, di convivenza sociale, di umanità e solidarietà. Il cappello alpino lo si vede sempre presente anche nei casi di calamità naturali come nelle alluvioni o nei terremoti.

EDOARDO COMIOTTO

Addetto Stampa Gruppo di MEL

5/10

Chi come me si è avvicinato alla Casa editrice Kellermann, è stato certamente coinvolto dal suo motore e della sua anima: Roberto Da Re Giustiniani.
Personalità discreta, quasi schiva, stranamente presente in un mondo urlato e smaccatamente sovraesposto. Roberto, dalla mano felice nella grafica e nei disegni, ti accompagna con intelligenza e professionalità nel mondo del libro: ideato , stampato e promosso..

EDOARDO COMIOTTO

Autore

6/10

Già nel 1863 la Tipografia Piave di Belluno lavorava con il torchio e poi ha seguito l’evoluzione dell’arte tipografica con gestione informatizzata. Se chiudo gli occhi, mi viene in mente l'odore della fusione del piombo della sua vecchia linotype, il rumore cadenzato della creazione "a caldo" dei caratteri mobili che andavano a comporre le righe dei testi. Ma non è solo per motivi sentimentali che mi avvalgo di questa tipografia. La cortesia e la disponibilità sono di casa, così come la professionalità degli addetti.

SITO UFFICIALE

7/10

L'associazione, costituita per iniziativa di Nella Giannetto nel 1988 a Feltre (BL), dove ha sede legale, conta soci sparsi nei cinque continenti e un gruppo nazionale in Francia. Struttura permanente dell’Associazione è il Centro Studi Buzzati costituito nel 1991. Di alto valore il Comitato Scientifico composto da eminenti studiosi , come fondamentale per il centro è il patrimonio unico della sua biblioteca. Sono Consigliere e addetto stampa dell’Associazione.

Presidente Marco Perale.

SITO UFFICIALE

8/10

La Pro Loco Zumellese (ho collaborato anche con altre come con Trichiana- indimenticate le Vece di Milano- ) si distingue per la sua attività culturale e divulgativa espressa con mostre d’arte di alto profilo, con manifestazioni culturali e turistiche di pregio. “Mele a Mel”, “ Radicele”, etc. sono un valido esempio di come si può promuovere il territorio coinvolgendo i residenti e le migliaia di persone che partecipano con piacere a questi eventi.

SITO UFFICIALE

9/10

ASSOCIAZIONE REGIONALE GIORNALISTI AGROALIMENTARI E AMBIENTALI DEL VENETO E TRENTINO-ALTO ADIGE
Sono socio da tanti anni dell’ARGAV ( per più mandati nel Consiglio, ora invitato permanente), un gruppo specializzato della FNSI (Federazione Nazionale della Stampa Italiana). Presidente Fabrizio Stelluto. L’Associazione è componente del
l’UNAGA che ha come presidente il veneto Mimmo Vita.

SITO UFFICIALE

10/10

TORNA SU