CON CORO POLIFONICO DI TRICHIANA, CORALE DI LIMANA E GIOVANI ARCHI SCUOLA MIARI DI BELLUNO
Domenica 18 dicembre alle ore 16 a Trichiana, presso la Chiesa Arcipretale, si terrà il Concerto di Natale che vedrà la partecipazione del Coro Polifonico di Trichiana, la Corale di Limana e i Giovani Archi Bellunesi della scuola Miari di Belluno.
Soddisfazione per il Presidente del Coro Polifonico di Trichiana Paolo Gardenal perché: Dopo due anni di “tempo fermo” dal punto di vista concertistico a causa delle restrizioni pandemiche, non posso non esprimere una certa emozione nel ripresentarci davanti al nostro pubblico per questo concerto.
In questi due anni siamo stati comunque attivi lavorando in un modo diverso per tenere vivo il desiderio di comunicare i nostri sentimenti attraverso il canto, continuando a portare avanti ormai da quarant’anni quelle attività di interesse generale di utilità sociale e di solidarietà. Con questo concerto vogliamo dire grazie a quanti ci hanno seguito e regalare a tutti un momento di gioia grazie alla musica corale, beneaugurale per le prossime festività natalizie. Inoltre, abbiamo organizzato vari eventi per festeggiare il prossimo anno il quarantennale di fondazione.
Ingresso libero, presenta Edoardo Comiotto.
Il Coro polifonico di Trichiana, nato nel 1983, ha come Direttore il maestro Stefano Bittante e vede la partecipazione di circa venticinque elementi. Ha un repertorio di canti sia popolari che di musica sacra e liturgica. Ha inciso due CD: uno nel 2000 “A Trichiana – spunti corali per il 2000” e l’altro nel 2008 “25 anni in musica” in occasione del 25° della fondazione del coro. Ha effettuato concerti sia in Provincia di Belluno che in varie località italiane ed estere come in Francia, in Svizzera, in Brasile (Rio Grande do Sul), in Polonia e in Germania. Nel 2016, 2018, 2019 e 2022 il coro ha partecipato al FAKS Festival in Croazia, manifestazione internazionale a carattere culturale, educativo e di intrattenimento che coniuga insieme festival di cori, di orchestre e di gruppi di recitazione
You must be logged in to post a comment.