Successo per il concerto inedito al Roccolo dei Guarnieri a Zelant di Mel
Prendete un logo incantevole come il Roccolo dei Guarnieri a Zelant di Mel, le foto di Giovanni Francescon appese agli alberi, il duo musicale “AL TEI” di Andrea Da Cortà e Sandro Del Duca ed eccovi gli ingredienti per avere un pomeriggio magico. È ciò che è successo ieri dove i presenti sono stati letteralmente rapiti dalle sonorità inusuali dei due musicisti.
E’ stata un’occasione per chiudere con semplicità ma con partecipazione la mostra di Francescon che, come ha detto il coordinatore Giampaolo Ciet: “è stata apprezzata da numerosi visitatori durante tutta l’estate” e come ha affermato il Presidente di ArtDolomites Renzo Limana: “con piacere la nostra Associazione collabora con il territorio per promuovere luoghi e ambienti molto belli e non sempre conosciuti come meriterebbero.”
Al Tei è un gruppo di amici che condividono il piacere della ricerca, dell’esecuzione e divulgazione della musica, in particolare popolare. I componenti del gruppo variano nelle esibizioni in relazione ai repertori e ai contesti in cui si esibiscono.
Su richiesta del coordinatore dell’incontro Edoardo Comiotto, che si è soffermato sull’importanza dei roccoli nella storia e tradizione locale, Andrea Da Cortà e Sandro Del Duca hanno illustrato gli strumenti musicali utilizzati nelle esecuzioni e data spiegazione dei temi e significati dei brani.
È stato un vero successo che l’aria frizzante degli ottocento metri di Zelant non è riuscita a raffreddare. Anzi, il fruscio del vento ha reso più coinvolgente la musica e i canti rendendo un tutt’uno il suono della natura con quello dei due musicisti che sono stati salutati dagli applausi dei numerosi presenti.
Devi essere loggato per lasciare un commento.