DOMENICA 15 DICEMBRE CONCERTO CON LA SCHOLA CANTORUM TRICHIANENSIS, CORO POLIFONICO TRICHIANA
ED OSPITE IL NOTO COROCASTEL
Il Coro Polifonico di Trichiana chiude un anno ricco di trasferte e di scambi con altri gruppi corali con il tradizionale Concerto di Natale di domenica prossima. Lo scorso anno abbiamo celebrato il quarantennale del nostro Coro ed è stata l’occasione per portare nel Comune di Borgo Valbelluna gruppi corali di certo spessore. e di presentare “Kanta la Valbelluna” un brano molto bello scritto per noi dal maestro Giorgio Susana su testo poetico di Edoardo Comiotto.
Così anticipa il Presidente del Coro trichianese Paolo Gardenal che aggiunge: Con il concerto di Natale di domenica prossima 15 dicembre diamo la possibilità al pubblico di poter ascoltare e apprezzare i brani in preparazione alla festa del Natale, brani eseguiti da un coro di ottimo livello quale il Corocastel di Conegliano, diretto dal maestro Giorgio Susana, pianista e compositore, autore ed arrangiatore di molta musica corale, da camera e sinfonica, di Oratori e Fiabe musicali, di musiche di scena”.
Il Corocastel è una formazione maschile con cinquant’anni di storia, centinaia di concerti in molti paesi dell’Europa e Sud America. Oggi è conosciuto e apprezzato per la sua vocalità, la capacità espressiva, la musicalità, ma anche il calore e la spontaneità, tali da coinvolgere il pubblico con intense e vibranti emozioni.
Si esibiranno anche i gruppi corali locali: la Schola Cantorum Trichianensis che ha come direttore Federico Cortina e il Coro Polifonico Trichiana diretto da Stefano Bittante che ha affermato:” Quest’anno è stato per il nostro Coro un anno molto intenso che ci ha portato a fare un salto di qualità. Fondamentale è stata la trasferta in Ungheria, dove abbiamo assaporato un’atmosfera permeata dal canto. Un’esperienza unica, abbiamo cantato insieme a cori di fama mondiale come il “Taipei Philharmonic Chamber Choir” di Taiwan con la canzone “Yu Tung Fa” che proporremo in questo concerto di Natale.
Una rinnovata consapevolezza della bellezza del canto e un desiderio di migliorarci ogni giorno di più, grazie anche al supporto di Federico Cortina nello studio della vocalità.
Il concerto si terrà domenica15 dicembre alle ore 17,00 presso la Chiesa arcipretale di Trichiana con ingresso libero. Presenta Edoardo Comiotto.
You must be logged in to post a comment.