GRANDE APPREZZAMENTO E SODDISFAZIONE DEI PARTECIPANTI
Il mestiere più difficile della vita: quello del genitore.
Si è chiuso, con la consegna degli attestati ai trenta genitori che hanno partecipato alle due giornate esperienziali ed operative, il LIONS QUEST “PROGETTO GENITORI” dove i partecipanti si sono messi in gioco per migliorare nel mestiere più difficile della vita: quello del genitore.
Sotto la direzione della Tutor Dott.ssa Stefania Schiesaro, opportunamente formata dal Lions International, con una grande esperienza nel trasmettere e sviluppare l’uso delle competenze socio-emotive, i genitori hanno potuto acquisire tecniche educative spendibili subito.
Il corso si è svolto presso l’Istituto IC3 “Vittorio Zanon” scuola secondaria di primo grado in Loc. Castion fortemente voluto dalla professoressa Mariacristina Carì dopo aver analizzato gli effetti positivi che queste tecniche di apprendimento possono avere sui ragazzi.
Per la coordinatrice del progetto Monica Gasperin: “Siamo al secondo anno consecutivo del Lions Quest per genitori in questa scuola e gli effetti positivi si notano subito, in classe come a casa, ecco perché una volta scoperte le potenzialità di questo progetto, lo stesso viene richiesto sia da parte dei professori sia da parte dei genitori stessi.
Tre anni fa in questa scuola, in pieno Covid, abbiamo realizzato, grazie all’impegno degli insegnanti, il Lions Quest indirizzato ai professori e poi per due anni consecutivi dedicato ai genitori, instaurando una “continuità” di applicazioni di competenze socio-emotive SEL tutto a favore delle relazioni tra genitori, figli e professori.
Quest’anno abbiamo aperto le iscrizioni anche ad altre scuole del bellunese e del feltrino grazie alla disponibilità degli ampi locali della scuola dotati di pc, proiettore, lavagna lim e audio.
Il Lions Quest nella Zona I, organizzato dal Lions Club Belluno come capofila con Presidente il Dott. Fabio Soppelsa, ha avuto il contributo del Lions Club Feltre Host e del Lions Club Cadore Dolomiti.
L’entusiasmo dei partecipanti e le attestazioni che ci sono giunte, ci stimolano ulteriormente nel ricercare l’ampliamento di questo graditissimo Service”.
You must be logged in to post a comment.