RACCOLTI 3.800 EURO DESTINATE A PERSONE FRAGILI
La cena e la pedalata solidali organizzate dal Lions Club Belluno ha raccolto numerose adesioni e 3.800 euro che sono stati destinati per 3.400 euro al Comune di Belluno e 400 euro all’Associazione Belluno Donna.
Il Lions Club Belluno, considerato il particolare contesto socio-economico che stiamo attraversando, ha ritenuto di rivolgere la propria attenzione e sostegno verso quelle persone che si trovano in una condizione di vulnerabilità e per questo necessitano di maggior considerazione. A tal fine ha promosso e sostenuto un’iniziativa di solidarietà per un fine settimana.
“L’iniziativa del “Weekend Solidale” tenutosi nei giorni 20 e 21 maggio, spiega il Presidente del Lions Club Belluno Fabio Soppelsa, si è concretizza in due manifestazioni: la cena solidale di sabato 20 presso il ristorante “La Buona Tavola 2” a Belluno organizzata in collaborazione con il Comune di Belluno e con la Fondazione Lions Club International (LCIF), per sostenere persone che versano in situazioni di difficoltà economiche.
Alla cena hanno partecipato il Sindaco ed alcuni assessori del comune di Belluno, e i soci del LC Belluno si sono prodigati nel servire i pasti. Al termine della serata c’è stata sarà l’estrazione, tra i presenti, di un bellissimo premio di un televisore a grande schermo.
La Pedalata Solidale di domenica 21, si è tenuta in collaborazione con FIAB Belluno e con il patrocinio del Comune di Alpago, rivolta a tutti gli amanti della bicicletta e del plein air ed è finalizzata ad aiutare l’Associazione Belluno Donna che da oltre 20 anni si occupa di contrastare la violenza di genere offrendo servizi alle donne che chiedono aiuto.
Questi eventi solidali, aggiunge il Presidente Soppelsa, sono stati realizzati grazie anche alla sensibilità di molti sponsor ai quali va il nostro ringraziamento, rappresentano l’impegno e la vicinanza del Lions Club alla nostra comunità ed alle istituzioni pubbliche con le quali è stata avviata una fattiva collaborazione”.
You must be logged in to post a comment.