Dal Capogruppo dell’ANA di Mel Aldo Mastelotto
un invito a snellire la burocrazia per aiutare il volontariato.
Si terrà a Zelant di Mel, domenica 22 luglio, il tradizionale raduno estivo del Gruppo ANA zumellese. Il ritrovo è previsto alle ore 10 sul piazzale antistante alla chiesetta alpina di Zelant, alle ore 10, 30 l’alzabandiera, alle ore 11,30 la Santa Messa, alle 12,30 la deposizione di una corona in memoria ai caduti e dispersi di Russia e alle ore 13 il rancio Alpino con spiedo.
L’attivo Capogruppo dell’ANA di Mel Aldo Mastelotto ha dichiarato che si tratta di un simpatico momento d’incontro fra amici, sostenitori e quanti hanno il piacere di condividere una giornata di fraternità alpina. Ho inoltre detto che: Abbiamo appreso con piacere la notizia che il Ministero degli Interni ha emesso una Circolare volta ad alleggerisce il carico burocratico di chi, come le tantissime Organizzazioni di volontariato, opera sul territorio. Ovviamente la sicurezza deve rimanere in primo piano, ma non l’eccesso di burocrazia che rischia di far chiudere le attività.
Noi che collaboriamo in varie manifestazioni, anche con le nostre Squadre antincendio e il Gruppo delle “Stelle Alpine”, ci rendiamo conto delle difficoltà che il mondo del volontariato sta avendo sempre più nell’organizzare le manifestazioni con eventi finalizzati allo sviluppo del territorio e nella sua animazione. Queste attività, che si concretizzano anche attraverso eventi, incontri, ecc. sono volte al sostegno di Associazioni e iniziative benefiche senza le quali la nostra società sarebbe più povera e meno ricca di sostegno”.
You must be logged in to post a comment.