I Sindaci del Comune di Mel Stefano Cesa e del Comune di Lentiai Armando Vello hanno indetto un’assemblea pubblica sul tema “La fusione come opportunità – Percorso partecipato verso la fusione dei comuni” che si terrà
Mercoledì 15 Novembre 2017 alle ore 20.30 presso il Palazzo delle Contesse di Mel
Nel corso della serata sarà presentato il percorso dello studio di fattibilità e delle opportunità della fusione, ed illustrato il percorso di partecipazione e coinvolgimento delle due Comunità.
Da molti anni sono sostenitore dell’opportunità che i Comuni debbano inizialmente trovare delle forme di condivisione e di sinergia organizzativa e gestionale dei servizi al fine di ottimizzare il personale e le risorse, per poi intraprendre la loro fusione. Una fusione che non deve portare all’annullamento della storia e delle identità locali, ma valorizzarle in una visione più generale e d’ insieme territoriale.
Nel passato ho portato l’esempio di come il mensile l’Ombra sia stato antesiniano di questa visione nella Sinistra Piave.
Mi auguro che su questa proposta ci sia una forte partecipazione dei cittadini affinché la decisione finale sia condivisa e sentita.
Devi essere loggato per lasciare un commento.