“E se fossi nato in..”,
I Leo lanciano la sfida.
Diversi piatti, colori e sapori accompagnano “INSIEME SI PUO’ ” e l’associazione brasiliana ASJO.
Il Leo Club Belluno ripropone anche quest’anno la sua campagna di sensibilizzazione per la lotta alla fame, l’ottimizzazione delle risorse disponibili e il sostegno sul tema dell’inclusione e del multiculturalismo.
Dopo il grande successo avuto negli anni passati con l’evento “Indovina da chi vai a Cena?”, il Leo club Belluno, in collaborazione con l’associazione “Insieme si può”, è lieta di invitare la cittadinanza alla cena conosciuta come “Cena dei popoli”.
L’evento a scopo benefico, si terrà Sabato 30 giugno 2018 alle ore 19.30 presso A.S.D. Rugby Belluno, località Safforze. Il presidente del Club, Gianluca Coppola, invita calorosamente tutti coloro che fossero interessati a provare quest’intesa esperienza:
“La serata propone la sensibilizzazione del lavoro svolto dall’associazione “Insieme si può”. La scelta di riproporre la nostra “Cena dei Popoli” nasce dalla volontà del Leo club Belluno di far gustare un menù unico che rispecchi tradizioni culinarie di tutto il mondo. Durante l’evento sarà possibile cenare in tavole, più o meno imbandite, che rappresenteranno diversi continenti e culture. I piatti, colori e sapori della serata ci guideranno all’intervento di “Insieme si può” che racconterà le attività dell’associazione alla quale andrà il ricavato della serata”.
“Insieme si può” è ormai da anni partner di ASJO, un’associazione brasiliana che opera nelle favelas di San Paolo. La mission principale dell’associazione è quella di garantire servizi di istruzione, cultura e sport a bambini e ragazzi tra i 6 e i 14 anni che frequentano il Centro, così da contribuire al miglioramento del loro futuro. Le attività quotidianamente proposte valorizzano lo sviluppo di questi bambini che dimostrano un miglior comportamento, un atteggiamento educato e un migliore rendimento scolastico. I tornei sportivi e le mostre d’arte realizzate nel Centro incentivano l’impegno fisico e intellettuale. Inoltre, vengono organizzati allenamenti di pugilato e di tennis, scuola e tornei di calcio, laboratori di teatro e danza. Tutto ciò stimola molto la partecipazione dei bambini al progetto, rendendolo “attraente” ai loro occhi rispetto gli ambienti criminali che li circondano in una realtà assai difficile come quella della periferia di San Paolo.
Chiunque fosse interessato a partecipare, può mandare un’email a leoclub.belluno@gmail.com, cercarci su Facebook alla pagina Leo Club Belluno o chiamare il numero +39 347 631 4423.
Leo club Belluno e Lions Club International ringraziano sin da ora per la partecipazione.
Devi essere loggato per lasciare un commento.