SOLIDARIETA’ E INTERVENTI SUL TERRITORIO
Le Squadre di protezione civile e antincendio boschivo zumellese, hanno iniziato l’attività annuale con azioni di servizio e di solidarietà presso la sede del Gruppo Alpini di Tallandino. Come noto, le Squadre antincendio sono nate all’interno del Gruppo Alpini di Mel e poi ampliate con la Protezione civile.
La sede del Gruppo alpini di Mel è situata presso l’ex scuola di Tallandino che ha come patrono San Valentino. In occasione di questo evento le Squadre antincendio di Mel organizzano da ben trentatré anni presso la sede dei momenti di incontro e di convivialità. Quest’anno, sotto la guida del Presidente delle Squadre Lanfranco Da Canal, il sodalizio ha improntato questi momenti alla solidarietà. Infatti, gli incontri sono stati dedicati anche agli ospiti della Casa di Riposo di Mel e del Centro diurno NOIALTRI che accoglie persone disabili in età adulta, la Comunità Sorriso di Busche e la famiglia colpita dall’incendio a Gus di Mel. Si è trattato di momenti particolarmente significativi di umanità e di partecipazione. Nell’organizzazione di questi incontri ha collaborato anche il Gruppo delle “Stelle Alpine”. Gli ospiti, come segno di riconoscenza, hanno regalato degli oggetti costruiti con le loro mani.
Ad inizio d’anno le squadre hanno partecipato anche ad alcune iniziative, fra le quali la pulizia e la raccolta dei rifiuti lungo la sinistra Piave organizzato dagli Scout assieme ad altri alpini coordinati dal Capogruppo di Mel Aldo Mastellotto.
Devi essere loggato per lasciare un commento.