IL GOVERNATORE DARIO ANGIOLINI
APPROFONDITE: ATTIVITA’, PROPOSTE E SERVICE A FAVORE DELLA COLLETTIVITA’
Nella recente visita del Governatore del Distretto TA2 Lions Dario Angiolini sono stati approfonditi numerosi temi e le attività dei Club della zona. A sottolineare l’importanza della giornata di lavoro, la numerosa presenza delle autorità lionistiche: il Governatore Dario Angiolini, I^ vice Governatore Nerina Fabbro, II^ vice Governatore Ghaleb Ghanem, Presidente 3^ Circoscrizione Giovanni Barbantini, Past Governatore Massud Mir Monsef, Past Presidente Consiglio dei Governatori Stefano Camurri Piloni. Presidenti di Clubs: Fabio Soppelsa BL, Emiliano Oddone Feltre Host, Pier Angelo Sponga dell’Alboino, Benvenuta Celotta Cadore Dolomiti, Manuela Crepaz del Primiero, Giulia Guazzieri Leo Feltre
All’incontro hanno partecipato tutti i Club della Zona I: Lions Club Belluno, Feltre Host, Feltre Castello d’Alboino, Leo Feltre, Cadore Dolomiti e Lions Club Primiero San Martino di Castrozza.
Il Presidente del Lions Club Belluno Fabio Soppelsa, ospitante l’incontro, ha ringraziato il Governatore e le autorità lionistiche la cui presenza ha permesso di affrontare vari temi legati ai services e alle attività dei Club aggiungendo: “La visita del Governatore ai Club della nostra Zona costituisce uno dei momenti più importanti per la vita dei Club perché è l’incontro attraverso il quale il Governatore ha modo di rendersi conto di persona delle attività dei Club e di dare i suggerimenti per realizzare meglio i vari programmi.
Nei nostri Club si parla poco di Lionismo perché si lascia spazio ad attività culturali, ricreative e di servizio per cui penso che la visita del Governatore rappresenti la giusta occasione per ascoltare e far conoscere le molteplici attività, realizzate e programmate nell’anno dai Club rafforzando i propri rapporti con il governatore e facilitando anche la comunicazione con il Distretto. In questi giorni mi sono tornati alla mente due aspetti delle sue linee programmatiche che condivido pienamente, in particolare laddove vengono richiamate la fantasia e la creatività per abbandonare il conformismo del “si è fatto sempre così” e l’entusiasmo nonché il divertimento che devono o dovrebbero accompagnare sempre il nostro agire. Io penso che solo guardando avanti svincolati da rigide consuetudini e con stato d’animo leggero e sorridente potremo effettivamente rendere possibile l’impossibile e servire al meglio le nostre comunità”.
Il Governatore Dario Angiolini, che ha voluto precedentemente incontrare singolarmente le delegazioni dei singoli Club, si è complimentato per le attività che sono state programmate e riprendendo la riflessione del Presidente Soppelsa ha dichiarato che: “la velocità storica del nostro tempo ci impone un ritmo intenso ed adeguato alle nuove sfide che ci attendono. Dopo questi anni di pandemia, dobbiamo recuperare la nostra capacità di resilienza, nutrendo e diffondendo ottimismo e positività. È necessario servire con il sorriso. Affrontiamo in quest’anno un lionismo caratterizzato da serenità, allegria e, soprattutto, amicizia.”
Ed è stato lo spirito di amicizia che ha caratterizzato l’incontro nel corso del quale sono stati consegnati degli attestati ai soci che hanno meritatamente realizzato Service di livello e a servizio della nostra Comunità,all’insegna di quel motto che da sempre i Lions condividono: “we serve”.
You must be logged in to post a comment.