GIORNATA CONVIVIALE PER RACCOLTA FONDI E FESTEGGIARE I DIECI ANNI DI CONDUZIONE
E’ noto che la montagna, per i numerosi problemi che presenta, crea solidarietà fra le persone, fra chi condivide lavoro e fatica. Questo lo spirito dell’iniziativa dei gestori della malga Calleda Mathias Peraro e Manila Leonardo che hanno organizzato 31 agosto un evento presso la loro malga per raccogliere fondi per Casera La Foca completamente distrutta da un incendio che la ha resa inutilizzabile. Ristrutturata di recente, la malga era destinata al riparo e ricovero degli escursionisti e dei turisti. Una perdita non solo per i residenti, che la manutenevano con il Gruppo ambiente, ma per le tante persone che godevano gratuitamente della struttura.
Nello spirito solidaristico, l’intero ricavato è stato consegnato al Sindaco di La Valle Agordina. Si è degustato il toro allo spiedo, formaggi di malga, vino e birra, attorniati dall’incantevole paesaggio montano che cinge la malga.
La pioggia non ha scoraggiato i visitatori che hanno festeggiato con i gestori i dieci anni di conduzione della malga allietati dal Gruppo musicale rock dell’agordino “3 Got Down” .
Ha contribuito a questo evento la Confagricoltura di Padova. Presenti vari funzionari dell’associazione con il Presidente Michele Barbetta e il direttore Renzo Cavestro
Devi essere loggato per lasciare un commento.